Corso di Filosofia della Medicina Tradizionale Cinese

MTC_coverEventoFB

 

Eunam Institute ti invita a conoscere i principi fondamentali della filosofia della Medicina Tradizionale Cinese attraverso un corso organizzato presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco dell’Università La Sapienza di Roma.
Le giornate di formazione si terranno il 15 e 29 ottobre, 4 e 26 novembre, 2 dicembre 2017, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Il costo dell’intero corso è di 500,00 + iva.

 

Che cos’è la Medicina Tradizionale Cinese?

Si tratta di un sistema medico coerente, dotato di una clinica completa, nato circa 2500 anni fa in stretto legame con la filosofia cinese. La sua diffusione in Europa inizia nel corso del primo decennio del Novecento, conoscendo una maggiore espansione dopo la Seconda Guerra Mondiale.

L’intero corpus della Medicina Tradizionale Cinese si basa sul concetto di energia, definita Qi o Chi, che permea tutta la materia e attraversa qualunque cosa: un’energia che ha creato l’universo e lo sostiene. Studiando il modo in cui il Qi permea il corpo umano, è possibile comprendere quando, dove e perché si creano squilibri: in questo modo è possibile risolverli attraverso vari metodi, tra cui l’alimentazione.

Durante il corso proposto da Eunam Institute, verranno studiati i principi fondamentali della filosofia alla base della Medicina Tradizionale Cinese e l’utilizzo delle strategie consigliate, applicate in chiave moderna.

 

Informazioni e prenotazioni

Numero verde: 800.010.330
E-mail: info@eunam.eu
Evento facebook:
fb_icon_25x25