I Nostri Partner

I Nostri Partner

 

logo-cirps

Collaborazioni

Da anni EUNAM Institute – Scienze e Metodologie Naturopatiche è membro del CIRPS – Sapienza  (Centro Interuniversitario di Ricerca Per lo Sviluppo Sostenibile) del quale fanno parte alcune tra le maggiori università italiane come La Sapienza di Roma e il Politecnico di Milano.

All’interno del CIRPS vari team provenienti dalle università associate portano avanti lavori di ricerca relativi alla salute dell’uomo e dell’ambiente. Eunam da anni porta avanti una serie di ricerche sull’interazione tra campi elettromagnetici e organismi biologici attraverso un team coordinato dai docenti Tonella Doro (EUNAM), Massimo Scalia (La Sapienza) e Massimo Sperini (Tor Vergata). Del team fanno parte anche numerosi studenti di EUNAM che partecipano attivamente alle varie fasi di ricerca.

Visita il sito del Cirps per saperne di più: http://www.cirps.it/

 

 

Protocolli di Intesa

EUNAM  ha firmato un Protocollo di Intesa con Naturaliter, l’Associazione di Categoria dei Naturopati Italiani. Eunam, in quanto ente di formazione in Naturopatia, si riconosce nei principi che sono alla base delle attività che Naturaliter ha svolto e svolge a livello nazionale per la Valorizzazione ed il Riconoscimento della figura professionale del Naturopata, raggiungendo finalmente risultati concreti quali l’Ottenimento della Certificazione della Professionalità di parte terza in conformità alla norma ISO/IEC 17024, strumento che consente ai Naturopati di dimostrare la Conformità alla Norma UNI per i Naturopati e la pubblicazione della citata Norma UNI per i Naturopati il 6 giugno 2013 (Norma numero UNI 11491:2013). Vai alla notizia sul sito Naturaliter.

In sostanza grazie all’impegno di Naturaliter si stanno finalmente ponendo le basi per la definitiva affermazione della professione naturopatica in Italia. Ed Eunam non poteva non appoggiare tale percorso.

Sulla base del protocollo di intesa con Naturaliter, Eunam si è impegnata ad uniformare la sua offerta formativa ai requisiti qualitativi e quantitativi fissati dall’ Associazione di categoria italiana di Naturopati Professionisti e ai requisiti richiesti dalla Norma UNI per la figura professionale del Naturopata (Norma numero UNI 11491:2013) nella convinzione che questa scelta garantirà non solo una solida preparazione.

Dal canto suo Naturaliter si è impegnata a fornire costantemente ad Eunam, e dunque ai suoi Allievi, Assistenza e Supporto sulla base della sua consolidata esperienza nella formazione in Naturopatia.

Visita il sito di Naturaliter per saperne di più: http://www.naturaliter.org/