Offerta didattica

Offerta didattica

Discipline della salute

Il nostro Istituto eroga per il nuovo anno di studi diverse proposte didattiche così articolate:

  • Corso di Formazione in Scienze e Metodologie Naturopatiche,
  • Corsi monotematici
  • Master

studenti-eunam-scuola-naturopatia-roma-lezionistudenti-eunam-scuola-naturopatia-roma-quaderni-

Corso triennale in scienze e metodologie naturopatiche

Il  Corso di formazione in scienze e metodologie naturopatiche è un corso articolato come il classico percorso universitario 3 + 2: esso comprende un Triennio di formazione di base più un Biennio facoltativo di specializzazione. Il triennio di base garantisce una preparazione completa nel campo della Naturopatia attraverso una formazione frontale di 520 ore annue reali (ore di 60 minuti in aula) più un tirocinio pratico  che consente agli allievi di mettere in pratica le nozioni teoriche ed essere pronti a svolgere la professione di Naturopata appena terminato il triennio.

Il corso prevede una formazione naturopatica completa attraverso lo studio delle basi storiche, filosofiche e scientifiche della Naturopatia e lo studio teorico e pratico dei principali strumenti di lavoro del Naturopata: come iridologia, fitoterapia classica e spagyrica, riflessologia, medicina tradizionale cinese, alimentazione naturale e molti altri. Il percorso è articolato in moduli costituiti dalle singole materie e al termine di ogni modulo l’allievo può sostenere il relativo esame. Se l’allievo non dovesse superare l’esame può sostenerlo nuovamente durante le sessioni di recupero degli esami che si svolgono una volta al mese. Al termine del percorso di studi l’allievo presenterà una tesi su una materia a sua scelta.

Per saperne di più sul Corso di formazione in scienze e metodologie naturopatiche e  visionare il programma dettagliato del corso clicca qui. Se invece vuoi iscriverti, prenotare un colloquio di orientamento o richiedere maggiori informazioni clicca qui.

Questo corso è rivolto a coloro che vogliono fare della Naturopatia la loro professione e per questo intendono apprenderla in modo completo e qualitativamente eccellente o a chi intenda intraprendere un percorso di crescita personale attraverso la scoperta del funzionamento psicofisico ed energetico dell’essere umano.

IMPORTANTE PER UNA SCELTA CONSAPEVOLE: per ore di formazione frontale si intende il reale monte ore di lezione erogate dall’istituto IN AULA e non le ore di attività esterne che lo studente svolge a casa (studio e attività a casa, elaborazione tesine e tesi, tirocinio, seminari esterni, ecc.).

Corsi monotematici

I Corsi monotematici o corsi di aggiornamento, sono percorsi formativi veloci e agili ma altamente specializzanti che prevedono lo studio (completo o parziale) di una singola disciplina e hanno una durata minima di un weekend e massima di quattro weekend. A seconda del tipo di disciplina trattata il corso può essere solo teorico oppure teorico e pratico.

Per visionare i corsi monotematici disponibili  clicca qui. Ulteriori corsi monotematici sono in fase di attivazione.

studenti-eunam-scuola-naturopatia-roma-fitoterapia

Master

I Master sono percorsi formativi relativi ad una sola disciplina ma più approfonditi dei corsi singoli e sono infatti dedicati a materie più vaste comprendendone vari aspetti: ad esempio il master di Iridologia comprende i moduli di Iridologia fisica + Iridologia energetica + Iridologia psico-emotiva  che possono essere acquistati singolarmente come corsi singoli o in un unico pacchetto come master.

I Master hanno una durata minima di 6 weekend e massima di 10 weekend. Come per i corsi singoli a seconda del tipo di materia il master può essere solo teorico oppure teorico e pratico.

Per visionare i master disponibili clicca qui. Ulteriori Master sono in fase di attivazione.

 

I Corsi monotematici ed i Master sono rivolti a Naturopati professionisti, figure sanitarie, para-sanitarie, sociosanitarie (di vario ordine e genere), nonchè figure professionali operanti nel mondo delle discipline complementari al campo della salute che abbiano voglia e desiderio di approfondire un preciso campo della loro professione o a coloro che desiderano avvicinarsi al mondo della naturopatia gradualmente.